Coronavirus: gli aggiornamenti in tempo reale

Le ultime disposizione del Presidente del Consiglio dei Ministeri e del Presidenrte della Regione Puglia

Si porta a conoscenza della Cittadinanza che al fine di contenere e contrastare il diffondersi del virus COVID-19 sono stati adottati ulteriori provvedimenti dal Consiglio dei Ministri, con DPCM in data 8 marzo 2020, e dal Presidente della Regione Puglia, con Ordinanza n. 175 dell’8 marzo 2020.

il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020, ha decretato ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale, in particolare: definisce il divieto di ingresso e di uscita dalla Lombardia e da 14 province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti, Alessandria, Vercelli, Novara e Verbano Cusio Ossola. Tutte le disposizioni sono valide da oggi 8 marzo fino al 3 aprile 2020.

l' Ordinanza del Presidente della Regione Puglia del 8 marzo 2020 impone la quarantena obbligatoria di 14 giorni a chi arriva dalla Regione Lombardia e dalle provincie di province di Modena, Parma, Piacenza, Regione nell'Emilia, Rimini, Pesano e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria.