ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 214 DEL 28/04/2020

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato l'ordinanza n. 209 del 17/04/2020 in vista dell’avvio della Fase 2 prevedendo la ripartenza di alcune attività a partire da domani. Il provvedimento è stato prima condiviso in una lunga riunione questa mattina convocata da Emiliano con il comitato dei sindaci Anci Puglia, alla presenza del prof. Pier Luigi Lopalco, responsabile del coordinamento epidemiologico della Regione.

DA DOMANI 29 APRILE SONO CONSENTITE LE SEGUENTI ATTIVITA'

- RISTORAZIONE CON ASPORTO CON DIVIETO DI CONSUMAZIONE ALL’INTERNO E ALL’ESTERNO
- TOLETTATURA ANIMALI DI COMPAGNIA PREVIO APPUNTAMENTO
- PESCA AMATORIALE
- ATTIVITA DI MANUTENZIONE E RIPARAZIONE IMBARCAZIONI DA DIPORTO
- ACCESSO AI CIMITERI

DAL 4 MAGGIO

- OBBLIGO DI QUARANTENA DOMICILIARE DI 14 GIORNI PER CHI RIENTRA DA FUORI REGIONE PER SOGGIORNARE IN PUGLIA
- CONSENTITA LA MANUTENZIONE NELLE SECONDE CASE DI PROPRIETÀ

Sono prorogate inoltre sino al 17 maggio le precedenti ordinanze n. 207 sugli stabilimenti balneari, n. 209 attività agricole amatoriali e allevamento, n. 212 campeggi e strutture ricettive all’aperto.

L’ordinanza emanata oggi avrà efficacia sino al 17 maggio 2020.