Ordinanza della Regione Puglia per la chiusura delle attività commerciali a Pasqua e Pasquetta

Chiusura delle attività commerciali a Pasqua e Pasquetta

Il presidente della Regione Puglia ha emanato l'ordinanza n. 204 del 09/04/2020 che dispone la chiusura al pubblico delle attività commerciali al dettaglio di vendita di generi alimentari e di prima necessità sia nell'ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell'ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali, nei giorni 12 aprile (Santa Pasqua) e 13 aprile (Lunedì dell'Angelo) 2020.

Sono consentite:

- le vendite a mezzo ordinazione con strumenti digitali o telefonici, con consegna al domicilio del cliente nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per il confezionamento che per la consegna, fermi restando gli effetti di eventuali provvedimenti sindacali più restrittivi che vietano anche la vendita a domicilio, emanati nell'esercizio dei poteri di cui al TUEL, limitatamente all'ambito territoriale comunale di riferimento.

- l'esercizio delle edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie.