Modulo richiesta occupazione suolo pubblico

Dettagli del documento

Modulo per richiesta di occupazione di suolo pubblico.

Descrizione

L’imprenditore può far richiesta di rilascio di autorizzazioni all’occupazione del suolo pubblico, le quali, prevedono l’occupazione temporanea da parte di pubblici esercizi che intendano installare elementi di arredo amovibili sul suolo pubblico comunale o di pubblici esercizi che intendano collocare espositori merce, pedane, ecc.
Per le occupazioni ricadenti nel Centro Storico cittadino, il progetto dovrà essere conforme al Piano del Colore e in alcuni casi si dovrà acquisire preventivamente il nulla osta della competente Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio, sulla base di quanto deliberato dalla Giunta Comunale con provvedimento n. 158 del 28/03/07, trattandosi di occupazione che interessa spazio pubblico sul quale affaccia uno o più edifici sottoposti e/o proposti a vincolo storico artistico ai sensi del decreto legislativo n. 42/04 (Codice dei Beni Culturali).

Tipo documento Modulistica ,
Numero e data n. del
Identificativo del documento 213215
Data di pubblicazione 2 Luglio 2023
Oggetto Modulo per richiesta di occupazione di suolo pubblico.
Autori

Comune di Gagliano del Capo

Formati

Licenze pubblico dominio

Categoria:

Occupazione suolo pubblico

Il servizio permette di richiedere al Comune il rilascio, la proroga, la voltura e la modifica dell'autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico.

Ulteriori informazioni

2 marche da bollo da € 16.00 (una da consegnare al momento del ritiro del titolo autorizzativo).

Attestazione del versamento diritti di segreteria € 25.00 sul C/C postale 15881733 intestato al Comune di Lecce - codice causale 111 (Regolamento approvato con D.C.C. 79 del 21/09/09)
Costo dell’occupazione suolo pubblico da corrispondere direttamente al Concessionario Dogre Srl, prima del ritiro dell’autorizzazione.

Riferimenti normativi

• Regolamento per l’applicazione della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche e per il rilascio della concessione di suolo pubblico (art.40 D.Lgs 15/11/93 n.507), approvato con Deliberazione Consiliare n. 71 del 07/09/2009
  • Regolamento per il pagamento dei diritti di segreteria dovuti al Comune - approvato con D.C.C. 79 del 21/09/09
  • Regolamento Edilizio
  • Delibera di Giunta n. 158 del 28.03.07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!