TARI

Si informano gli intestatari degli immobili interessati dalle casistiche di seguito indicate che, con l’approvazione del Regolamento Tari di cui alla D.C. n. 5 del 31/05/2022 e delle relative tariffe, approvate con D.C. n. 6 del 31/05/2022, si è resa necessaria l’implementazione della banca dati TARI per consentire l’applicazione del tributo tenendo conto della quota fissa e della quota variabile, dovute in base alla normativa vigente.

 

A seguito di tale implementazione, a causa di un mancato allineamento dei dati (catastali e anagrafici), su alcuni avvisi TARI occorre effettuare delle rettifiche

 

In particolare le casistiche interessate sono:

  • Contribuenti interessati da variazioni del nucleo familiare, della superficie degli immobili (mq) e da cambi di destinazione degli immobili.
  • Contribuenti possessori di Immobili a disposizione (seconde case) NON residenti, interessati dalla presenza di una o più unità pertinenziali (garage, cantina, ecc..) limitatamente alla quota variabile sulle pertinenze.

 

Inoltre occorre rettificare gli avvisi TARI relativi ai contribuenti che hanno presentato istanza di riduzione per motivi economici (valore ISEE) e che, a seguito di istruttoria, sono risultati ammessi al beneficio.

 

Pertanto, ultimate le procedure di rettifica e di rielaborazione da parte dell’Ufficio ed esclusivamente ai soggetti interessati dalle suddette rettifiche, l’Ente provvederà nei prossimi giorni alla trasmissione del nuovo avviso TARI per il 2022, senza applicazione di sanzioni e interessi.

 

Ai contribuenti interessati dalle suddette rettifiche e che hanno già provveduto al pagamento della TARI verrà riconosciuto il corrispondente credito da portare in compensazione sulla TARI relativa al 2023.

 

Si specifica inoltre che tutti gli altri avvisi, che non rientrano nelle casistiche di cui al presente avviso, sono stati correttamente contabilizzati e che è possibile procedere al relativo pagamento.

 

Il Funzionario Responsabile dei Tributi

Notizie

Avvisi

Eventi

Agenda

Febbraio 2024
L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29
Torna all'inizio del contenuto