Elezioni europee 2024, per votare in Italia i cittadini UE devono iscriversi alle liste aggiunte

I cittadini dei Paesi Ue che risiedono in Italia alle elezioni del 8 e 9 giugno potranno scegliere di votare qui per scegliere rappresentanti dell'Italia al Parlamento Europeo.

24 Febbraio 2024

26 Aprile 2025

notizia comune di gagliano del capo

Per esercitare questo diritto, è necessario che siano iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune di residenza.

La domanda di iscrizione va presentata entro l'11 marzo 2024. Non devono presentarla i cittadini dell'Unione già iscritti per precedenti elezioni europee e che non hanno revocato l'iscrizione.

Pagina aggiornata il 17/03/2024