Rimozione dell’amianto, al via le domande di contributo a fondo perduto

Concessione di contributi a fondo perduto per la rimozione, trasporto e conferimento presso un impianto autorizzato, di manufatti in amianto o contenenti amianto, presenti in fabbricati ed immobili di proprietà privata nel territorio comunale.

08 Aprile 2024

15 Giugno 2024

Rimborso o trasferimento credito pasti non fruiti mensa scolastica nell'A.S. 2022/2023 e 2023/2024

Si rende noto che con Determinazione del Dirigente Sezione Ciclo Rifiuti e Bonifiche della Regione Puglia n. 437 del 19/12/2023, pubblicata sul BURP n. 6 del 18/01/2024, il Comune di Gagliano del Capo è stato ammesso e risultato beneficiario del contributo regionale dell’importo complessivo di € 5.000,00 per l’eliminazione di manufatti in amianto presenti in fabbricati ed immobili di proprietà privata nel territorio comunale.

Pertanto, il Comune di Gagliano del Capo intende concedere contributi economici per l’effettuazione di interventi di rimozione, trasporto e conferimento presso un impianto autorizzato, di manufatti in amianto o contenenti amianto in matrice cementizia e/o resinosa, presenti in fabbricati ed immobili di proprietà privata nel territorio comunale.

La somma erogabile per ogni singolo proprietario richiedente, riferita alla totalità delle istanze eventualmente presentate dallo stesso, non potrà in alcun caso essere superiore a € 400,00, IVA inclusa come per legge; la somma eccedente € 400,00 sarà a totale carico del richiedente.

I criteri, i termini e le modalità di presentazione della domanda e di erogazione del contributo economico sono riportati nell’Avviso Pubblico approvato con Determinazione del Responsabile Settore Tecnico – Pianificazione Territoriale di questo Ente, Registro Generale n. 111 del 08/04/2024 e pubblicato sul sito internet del Comune di Gagliano del Capo al seguente link https://www.comune.gaglianodelcapo.le.it/.

Le domande per accedere al contributo economico dovranno essere inoltrate al Comune di Gagliano del Capo mediante PEC, utilizzando esclusivamente la modulistica presente sul sito istituzionale entro e non oltre le ore 12:00 del 15 giugno 2024.

Per eventuali comunicazioni o richieste chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi presso il Comune nei giorni di apertura al pubblico.

Si riportano i seguenti riferimenti: R.U.P.: Geom. Lucio Colella, Tel. 0833/798353, e-mail: lavoripubblici@comune.gaglianodelcapo.le.it (inserendo come oggetto “Bando
Amianto 2024 - Info”).